come creare un sito web di scommesse sportive

Creare un sito di Scommesse Online: Aprire un sito Bookmaker online

Ti piacerebbe lavorare nel mondo delle scommesse? Stai cercando di aprire il tuo negozio di scommesse online? All’interno di questo articolo trovi le possibilità che ti si aprono per accedere a questo vastissimo mondo dei Bookmaker.

I metodi da poter seguire sono più di uno. Primo fra tutti c’è la possibilità di sviluppare un tuo sito personalizzato, gestendo quote  e acquistando la licenza; appoggiarti ad una società che amministra le quote; avere la sub-licenza da una terza società che possegga già licenze e autorizzazioni (ad esempio Skin).

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Aprire in gestione propria sito di scommesse sportive online

La prima soluzione è quindi quella di operare in mondo delle scommesse iniziando dall’acquisto della licenza e tutti i permessi e la costruzione di una piattaforma adeguata. Ha un’investimento iniziale notevole, soprattutto per il dispendio di energia circa anche il funzionamento di tutto, ma ovviamente è ciò che garantisce più guadagni, ma anche  più rischi per l’azienda: responsabilità sulla gestione, controllo di vincite perdite e delle quote.

Ovviamente questa all’inizio non è una delle migliori o più semplici scelte da fare, non conoscendo bene tutte le regole e i veri e propri funzionamenti del settore. Ecco il motivo per cui la maggiorparte delle persone che vogliono avvicinarsi ad un’attività del genere richiedono l’affiliazione ad un franchising.

Collaborazione con società esterne

Nel secondo caso non è neccessario avere molta esperienza. Bisognerà avere una propria licenza, un proprio negozio, gestire il proprio sito, ma l’amministrazione generale di quote, vincite, perdite avverrà da parte della società terza alla quale è stata richiesta l’affiliazione, pagando poi il canone dovuto.

Quindi nel complesso sembra molto migliore: si ha la garanzia di una società già conosciuta, con già esperienza, si avrà l’esclusiva di un sito fatto a modo proprio (ovvio seguendo qualche piccola regola della società acui ci si è affliliati), e la sicurezza di un certo guadagno.

Abbiamo sviluppato una strategia per un cliente che ha un sito di affiliazioni di scommesse sportive che in soltanto 2 mesi ha aumentato del 100% il traffico organico con l’aumento del 30% dei registri e più del 60% dei guadagni netti tramite affiliazione (Circa 5000 euro in più) con un investimento davvero piccolo.

Aprire un sito in franchising

L’ultima è quella di aprire direttamente un franchising, investimento contenuto, guadagno minore rispetto agli altri, ma con meno preoccupazioni. Società come SKIN permettono di scegliere fra franchising e licensing, con un margine di guadagno del 25/30%

L’unica cosa di cui dovrai preoccuparti è la creazione del sito, che comunque puoi anche richiedere all’azienda stessa e l’apertura della partita IVA con relativa assistenza di un commercialista. Sulla creazione del sito il prezzo dipenderà molto se vorrai farlo da solo e richiedere a un web designer che saprà garntirti impaginazione migliore e migliore funzionamento. COnsidera che la sola apertura di partita IVA ha un costo annuale che va dai 600 agli 800 euro.

Conclusioni

Nel caso in cui si scelga quasiasi tipo di affiliazione o no bisognerà sempre comunque pernsare bene a quello che possa essere migliore per le tue esigenze considerando magari quelli che offrono esperienze Low Cost. Ma comunque una delle cose principali sarà dargli visibilità.

Se per strada vedi un negozio attraente, entusiasmante con una bella grafica e una bella insegna, non ti viene voglia di entrarci? lo stesso vale per un sito ben costruito e ben visibile. Se costruisci un negozio senza un insegna, poco attrattivo in una strada nascosta, quanta gente pensi possa entrare? Se costruisci un sito difficile da trovare sui motori di ricerca, chi entrerà?

I grafici del Web sono lì apposta per dare la giusta visibilità, il perfetto design, la corretta pubblicità perchè la gente entri nel sito. Per questo in qualsiasi scelta si faccia (franchising, affiliazione, sito prorpio) è sempre meglio richiedere sostegno, aiuto a chi giornalmente si occupa di questo. Più un negozio è visibile e facile da trovare più facile sarà che la gente entri.

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